WCF bias

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
MTBE
sostenitore
Messaggi: 205
Iscritto il: 25 mag 2009, 02:01
Località: Contado Fiorentino.
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

WCF bias

Messaggio da MTBE »

Salve,
ho un ampli per cuffie con WCF di 6N13S/6AS7, che ha, sulla griglia della valvola bassa, un riferimento a -19v. Ovviamente le correnti di bias sui due rami D/S non sono uguali, ho deciso di fare un piccolo circuito di bias per regolare le correnti (allegato) :smile: . Le differenze di voltaggio di bias necessario variano da valvola a valvola, il massimo che ho riscontrato è stato di 6v di differenza fra le due per ottenere la stessa corrente.
Che nè dite?

Piero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le cose più abbondanti nell'universo sono: l'idrogeno e la strupidità.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: WCF bias

Messaggio da UnixMan »

MTBE ha scritto:[...]ho deciso di fare un piccolo circuito di bias per regolare le correnti (allegato) :smile:
perché non farlo regolato, ad es. con un TL431? :?:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
MTBE
sostenitore
Messaggi: 205
Iscritto il: 25 mag 2009, 02:01
Località: Contado Fiorentino.
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Re: WCF bias

Messaggio da MTBE »

Regolato.......la tensione in uscita è piuttosto stabile, le variazioni dovute alla tensione di alimentazione (Enelle) vanno di pari passo con il resto dell'alimetatore. Per mè è già un passo avanti riuscire a regolare la corrente sul WCF.
Però in futuro si potrebbe fare tutto stabilizzato............:-)
Ciao, Piero.
Le cose più abbondanti nell'universo sono: l'idrogeno e la strupidità.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio