FILTRO DI INGRESSO AMPLI

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
fabrizioli
starting member
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:03

FILTRO DI INGRESSO AMPLI

Messaggio da fabrizioli »

Scusate vorrei un consiglio,Poiche' il trasf. toroidale duale che ho sull'ampli becca disturbi vari ,per esempio ,spengendo una luce in camera si sente il toc dell'interruttore negli altop in sala ,avevo trovato in rete uno schema generco che non riesco a leggere..
psu2.jpg
Mi sembra che c1 sia 22 nanofarad c2 220 nano e la res mi pare 1ohm ? 9W . Giusto ? Secondo voi questo filtro di ingresso trasf, e' valido per sopprimere il fastidioso toc ? Grazie ,saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 531
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: FILTRO DI INGRESSO AMPLI

Messaggio da docelektro »

se arriva un qualcosa dalla rete la soluzione più logica è segarla sul primario in modo feroce ossia condensatore,induttanza doppia e altro condensatore.

Ci sono filtri già fatti e pronti da monatre nelle prese di rete ,o prese tripolari a vaschetta già filtrate,le trovi sul catalogo RS.

OCCHIO. Lo fa su TUTTI gli ingressi o solo sul giradischi?

Il case metallico dell'ampli è a terra?
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
fabrizioli
starting member
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:03

Re: FILTRO DI INGRESSO AMPLI

Messaggio da fabrizioli »

docelektro ha scritto:se arriva un qualcosa dalla rete la soluzione più logica è segarla sul primario in modo feroce ossia condensatore,induttanza doppia e altro condensatore.

Ci sono filtri già fatti e pronti da monatre nelle prese di rete ,o prese tripolari a vaschetta già filtrate,le trovi sul catalogo RS.

OCCHIO. Lo fa su TUTTI gli ingressi o solo sul giradischi?

Il case metallico dell'ampli è a terra?
Volevo evitare di mettere quei filri indutt e cond sull'ingresso.Gli ho gia usati e specialmente mettendone piu in parallelo e' vero che l'alternata e' azzerata, ma secondo me il suono non ci guadagna..Comunque lo fa solo il finale col trasf toroidale duale.E' anche vero che non l'ho collegato alla terra (non lapidatemi...) . Prima dei filtri allora provo a collegarmi alla terra.Grazie per la risposta ,saluti,
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 531
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: FILTRO DI INGRESSO AMPLI

Messaggio da docelektro »

io non ti lapido di sicuro,però occhio che se qualcosa va a massa sul primario rischi di friggere qualche componente o di biscottarti.
Mai stato un malato della sicurezza,considera che se qualcosa va veramente storto di solito interviene il salvavita prima dei V V F F
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio