richiesta reperimento cavo

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
biancini123
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 lug 2017, 16:55

richiesta reperimento cavo

Messaggio da biancini123 »

ho comprato varie schede audio e quattro schede amplificatore da 50+50 Watt in classe D, il problema è che le hanno mandate con il connettore di ingresso audio saldato sulla scheda, ma ma non c'è il connettore con il cavetto schermato per portare il segnale dall'esterno, è il classico connettore bianco passo 2,54 con i tre piedini con la massa centrale, ho passato settimane su internet per cercare di reperire tale cavo, ma nessun venditore ne dispone in listino, ad un amplificatore ho addirittura la plastica intorno al connettore e saldato direttamente il cavetto sui terminali come soluzione momentanea, ma non è logico vendere un prodotto di cui non esistono in commercio i connettori da inserirvi.
allego alla presente una foto con una scheda in cui è visibile il connettore ricercato ed una foto con l'amplificatore che ho acquistato in quattro esemplari, nella speranza che qualcuno mi possa indicare un possibile fornitore
Cordialmente - Biancini Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7958
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: richiesta reperimento cavo

Messaggio da plovati »

riesci a saldare?
Se si, basta che saldi sotto i fili.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: richiesta reperimento cavo

Messaggio da green marlin »

Salve
sembrano quelli che si usano o usavano su le mother board dei pc.
Ciao
biancini123
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 lug 2017, 16:55

Re: richiesta reperimento cavo

Messaggio da biancini123 »

cable.jpg
Ringrazio del consiglio di di saldare i cavi sotto al connettore, sicuramente alla fine sarà l'unica soluzione, il problema è che la vicinanza dei contatti e le piste MOLTO sottili possono creare facilmente cortocircuiti o sollevamenti di piazzole, ringrazio anche colui che ha suggerito i connettori della scheda PC, il problema che da come ho visto è che questo tipo di connettori sono talmente vasti e usati che esistono infiniti standard, solo della serie JST ho trovato : JST SH passo 1.45 o JST SH passo 1.25 o JST ZH passo 1.50, l'unica speranza è quella che se riuscissi a trovare un connettore con già crimpato con un cavo stereo, questo avrà preferibilmente del passo giusto, ma ci sarà qualcuno che vende questi cavi, tutte le schede amplificatore, preamplificatore, controllo toni, filtri attivi, equalizzatore il SEGNALE STEREO in ingresso e le varie uscite sono tutte prestampate con questo tipo di connettore che stranamente non viene fornito.
guardate nella scheda allegata quanti ce ne sono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio