giupo ha scritto:Grazie hobbit, incoraggiante!
Condivido il problema dello zoccolo introvabile, infatti pure io ho preso il Magnoval, mi chiedevo se ci fosse un modo per aumentare il diametro di questi pin, ma non mi viene un'idea praticabile.
Al momento sto cercando di capire come meglio fare l'alimentatore. Quello per la sezione di potenza sarà un classico CLC con giratore, sto ancora valutando per la parte driver.
Diciamo che l'amplificatore è stabile da anni, certo dovesse saltare il contatto di griglia sarebbe un bel guaio.
Quando le infilai la prima volta ebbi un contatto fasullo, ma ero li pronto che controllavo con i volmetri che tutto fosse a posto. Visto il problema la soluzione più semplice che trovai fu quella di stringere i contatti con un cacciavite.
La mia versione è abbastanza aderente a quella che presento tanti anni fa Piergiorgio. Le variazioni pricipali sono l'inserimento dell'induttanza al posto della resistenza nell'alimentazione, il diodo giallo al catodo del triodo 1, qualche resistenza modificata, l'uso del TUU a lamierini. Lo stadio pre ho usato quello classico caricato con la resistenza perché anche se ha meno capacità di pilotaggio penso che renda la compensazione armonica con lo stadio finale più efficace.
Ed ecco l'ultima volta che ho visto l'ampli (con le 6gf7a Sylvania sugli zoccoli magnoval):
http://www.photocommunity.qtp.it/showth ... post523733
con l'amico che se l'è portato via!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)