Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
giancarlo
sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 gen 2007, 19:17
Località: Genova

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da giancarlo »

Mi spiace per i risultati negativi.Non so cosa suggerirti, oltre a rivedere il montaggio effettuato.Sei sicuro che il motore sia in ordine? Controlla bene le tensioni e,se non lo hai fatto, sostituisci i trimmers con dei Bourns multigiri (si adattano molto bene). I risultati che ottenni dalla sostituzione furono una stabilita' nel tempo eccellente, oltre ad una velocissima rapidità' nella taratura.
Per quanto riguarda lo Svizzero (Violante1) le mie esperienze sono state altamente positive, sia per quando acquistai il motore nuovo del TD 125 MKI (NIB)che per altre parti di ricambio (sempre nuove).Mai acquistati ricambi che non fossero originali Thorens.
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

Ciao, a questo punto sostituisco anche i trimmer poi non manca più nulla, le tensioni su A1 sono stabili, mentre su A2 oscillano ( i trimmer agiscono , ma varia la tensione oscillando comunque ).
Per lo sguizzero grazie comunque, è sempre ben accetto un consiglio o un' indicazione per risolvere il problema , e non metto in dubbio la bontà dei prodotti o la serietà del venditore, ma a mio avviso un motore di un Thorens TD125 NON si può pagare 400 euro !!

La lampada è giusta secondo prescrizione : 6v 20 ma , però mi vengono dubbi anche li ... e se mettessi una resistenza da 20 ohm ? ( per provare ..) di fatto il filamento è una resistenza ( ho detto una cacchiata ? )
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

green marlin ha scritto:Magari può servire
http://www.argaudio.it/index_file/Page12659.htm
Salve Sergio

Sto ripartendo da capo e volevo leggere ancora qualche cosa qua e la, ma questo link non funziona più , vedo di leggere qualcosa su Stefano Pasini .
Questo TD125 si sta tirando dietro un' alone di rogna :lol:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da UnixMan »

Raul ha scritto: le tensioni su A1 sono stabili, mentre su A2 oscillano
cosa intendi per A1 e A2? (non vedo i rif. sullo schema).
Raul ha scritto:La lampada è giusta secondo prescrizione : 6v 20 ma , però mi vengono dubbi anche li ... e se mettessi una resistenza da 20 ohm ? ( per provare ..) di fatto il filamento è una resistenza ( ho detto una cacchiata ? )
non proprio. Il filamento è sì una resistenza, ma non è "fissa": al crescere della corrente che ci scorre si riscalda, e di conseguenza la resistenza aumenta.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

Immagine
I potenziometri a sinistra sono denominati in serigrafia come " F " , quelli in centro "A1" e quelli a destra "A2" , per regolare le tensioni occorre impostare 45 giri sul selettore velocità e tramite A1 45 impostare 6 volt e cosi via per A1 33 e A1 16 ( il punto di misurazione è SW-RT ) , poi dicono di spostarsi su A2 e rifare le regolazioni ,( misurazione su BL-SW ) ma qui cominciano i problemi: oscilla tutto .
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da UnixMan »

Ma... quei trimmer sono ridotti malissimo! Era la prima cosa che avresti dovuto provare a cambiare...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

NO.... non è la foto della mia scheda :smile: l' ho recuperata al volo da internet per farti vedere a cosa si riferivano A1 e A2 , comunque cambio i trimmer lo stesso almeno stringo il cerchio .
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

OK, potenziometri sostituiti: non va ancora, sono con le =@ =@ a terra, non so più cosa fare :worried: :worried: :worried:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

forse ho trovato il problema, vi aggiorno.... |(
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

:party: :party: :party: :party: :party:
Ho risolto !!! mannaggia alla thorens !!! era una pista interrotta su un condensatore , me ne sono accorto perchè ho seguito le piste millimetro per millimetro anche perchè cambiando tutto doveva andare per forza di cose ! in pratica c' era una cricca sulla pista, quasi invisibile che di fatto interrompeva il circuito e che mi ha fatto diventare pazzo.
Ho semplicemente pulito la zona e stagnato .
Ho regolato tutto come da manuale e ora funziona. Esorcismo riuscito !!! :devil: :devil: :devil:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da UnixMan »

:up: :clap: :party:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da zen-o »

:up: :up:
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da berga12 »

dopo questa odissea, sarà sicuramente diventato, il miglior giradischi sul pianeta terra!!!! :)
Ciao, Luca
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Thorens TD125... cercasi EsorcismO

Messaggio da Raul »

:grin: :grin: :grin: , no .. è solo il più rompicoglioni :grin:

PS: grazie a tutti per l' aiuto dato !!!
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio