Siem - ancora un SE

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Re: Siem - ancora un SE

Messaggio da giupo »

Grazie Piergiorgio,

stavo cominciando a ragionare sul backbias che con il TA che ho si dovrebbe poter fare: metto in serie i secondari in modo da avere la presa centrale e da lì parto con raddrizzatori e tutto il resto separati per i due canali. Gli Zener da 39V li ho e dovrebbero andare bene. Gli stessi 39V li perdo all'uscita dell'alimentatore potendo così ridurre l'ultima R e la coseguente dissipazione. Devo rifare lo stampato, ma si può fare.
Per l'induttanza Hammond, insisto che secondo me non ce la fa a gestire i 20mA della D3a, dovrei cambiare la driver scegliendone una (triodo singolo) meno esosa, ad esempio la nota EC88... Oppure cambiare il punto di lavoro della D3a abbassando la corrente. Si va a lavorare in una zona un po' meno lineare, ma penso che si possa fare.

Ciao,

Giupo.
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Siem - ancora un SE

Messaggio da hobbit »

È data per 8mA mi sembra.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Re: Siem - ancora un SE

Messaggio da giupo »

hobbit ha scritto:È data per 8mA mi sembra.
Sì, Piergiorgio dice che si può andare anche oltre, ma 20mA mi sembra troppo....
toscanaccio
sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 05 set 2017, 17:21

Re: Siem - ancora un SE

Messaggio da toscanaccio »

Forse una EC86 sarebbe giusta giusta ^_^
Rispondi