ho cercando di risparmiare il più possibile e vi propongo questo ampli che dai primi risultati fa molto sperare .
La finale è il doppio triodo 6n13s che mi ha dato non poco filo da torcere visto che richiede un buon pilotaggio per spremere alcuni watt.
La valvola di pilotaggio dopo varie prove è caduta sul doppio triodo 6n6p una valvolina niente male sia come linearità che come potenza .
IL prezzo di queste valvole è molto contenuto circa 12 euro per 2 6n13s e 8 per 4 6n6p pertanto con poco più di 20 euro siete “valvolati”
La configurazione e in PP per una potenza di circa 6 watt , i TU sono stati ricavati due vecchie impedenze tolte da un controllo numerico anni 80 che con santa pazienza sono state smontate e riavvolte e devo dire che tutto sommato non sono usciti male. Vi allego alcune foto delle misure mi dispiace per la qualità ma causa morte improvvisa dell’oscilloscopio digitale

La nota dolente è il TA penso che saremo sui 80 euro all’incirca e poi per quanto riguarda l’alimentazione devo ancora decidere su come orientarmi anche se penso di andare sul “giratore” poca spese ed efficace.
Ciao
Luca